(A) Temperatura di immissione ≤ 20°C; portate aria bilanciate
(B) Temperatura di immissione ≥ 22°C; portate aria bilanciate
(1) aria esterna a -5° C 80% UR, aria ambiente a 22° C 50% UR; portata aria nominale
(2) aria esterna a 32° C 50% UR, aria ambiente a 26° C 50% UR; portata aria nominale
(3) con segnali di regolazione ventilaziuone e pompa di calore al valore massimo ammesso
Per ciascuna grandezza, è possibile adattare all’impianto le prese aspiranti e quella di espulsione secondo le configurazioni llustrate in figura, anche ad unità già installata.
Per variare la posizione delle prese aspiranti è sufficiente scambiare tra loro i pannelli porta-filtro con i corrispondenti pannelli ciechi.
La configurazione M90 va necessariamente specificata all’atto dell’ordine in quanto implica lo scambio di posizioni tra il ventilatore di immissione ed il quadro elettrico, operazione non possibile con unità già installata.
SISTEMA DI BY-PASS ESTERNO BPL
Insieme di componenti installati (a cura del cliente) all’esterno dell’unità, previsto solo nel caso in cui la configurazione della stessa sia con ventilatori M90 ed E90, in grado di realizzare, comandato dall’elettronica di bordo, un circuito supplementare di aria esterna (aria esterna di free-cooling) in comunicazione diretta col ventilatore di immissione.
Kit è composto da:
- Serranda servocomandata sulla presa aria di rinnovo principale (1)
- Modulo canalizzato su presa aria di free-cooling con serranda servocomandata (in contrapposizione rispetto alla precedente) e filtro ad alta efficienza estraibile dal basso.
Nella tabella sono riportati i valori di potenza sonora (SWL) in banda d’ottava e relative risultanti; sono inoltre evidenziati i valori di pressione sonora (SPL) a 1m, 5m e 10m in mandata, ripresa ed all’esterno dell’unità, in condizioni di unità canalizzata.
I grafici forniscono un’indicazione della pressione statica utile (Pa) al variare della portata d’aria [m3/h], erogata dall’unità base in immissione. Consultare il bollettino tecnico per verificare i dati puntuali delle prestazioni aerauliche dell’unità.