- Dispositivo emettitore, a bassissimo consumo d’energia (< 24W/lampada) ed immerso nel flusso d’aria, contenuto in un box sandwich
I moduli KVir-P sono progettati per un facile inserimento, anche in un impianto aeraulico già esistente, di una sezione di sanificazione dell’aria trattata, prima dell’immissione negli ambienti.
I moduli di sanificazione KVir utilizzano due tecnologie:
La serie si articola su sei grandezze, per portate d’aria che vanno da 400 a 16.000 m3/h.
KVir-P è la nuova gamma di moduli, installabili in condotte dell’aria di immissione pretrattata, per la sanificazione / purificazione / igienizzazione dell’aria con tecnologia al plasma, per abbattere cariche batteriche / virali permettendo una rapida ed efficace sanificazione e disinfezione.
Questa tecnologia è basata sul principio della fotocatalisi al plasma, un processo innovativo che utilizza fonti di luce per purificare l’aria, senza l’aggiunta / emissione di agenti chimici nell’atmosfera.
KVir-P utilizza delle innovative lampade a doppia lunghezza d’onda UV ad alta intensità che generano il plasma, cioè una miscela gassosa carica di energia e contenente O+, O-, O2, O, O3, O2 ionizzato, O2 eccitato metastabile ed elettroni liberi. Il plasma ha i seguenti effetti:
Il plasma creato, al contrario di altre tecnologie di sanificazione, agisce con 5 diverse forme di tecnologie
per la purificazione:
KVir-P utilizza inoltre la tecnologie di post-filtrazione antivirus con i nuovi filtri T-abv (ePM1 55%) che bloccano allergeni, batteri e virus dal flusso d’aria, grazie ad una sostanza polimerica atossica applicata sulla superficie delle singole fibre del materiale di filtrazione micro-vetroso. La perdita di carico di questi filtri è trascurabile.
Via Paradiso, 33
Meledo di Sarego (VI) - 36040, ITALIA
Telefono: +39 0444 821279
Fax: + 39 0444 820323
E-Mail: [email protected]