- Telaio portante in profili di alluminio estruso a taglio termico.
- Pannelli di tamponamento sp. 42 mm in lamiera zincata internamente e preverniciata esternamente in finitura RAL 9002.
- Isolamento termoacustico ininfiammabile in lana minerale ad alto isolamento.
- Recuperatore di calore statico ad altissima efficienza del tipo aria-aria a flussi in controcorrente con piastre di scambio di alluminio dotate di sigillatura supplementare, integrato di sistema di by-pass già motorizzato; vasca di raccolta condensa in alluminio, con doppio scarico laterale 1”.
- Filtri a tasca rigida con telaio in polistirene avente sigillatura poliuretanica e media in fibra di vetro idrorepellente; classe di efficienza ePM10 70% su ripresa ambiente ed ePM1 50% su presa aria esterna.
- Ventilatori centrifughi a girante libera a pale rovesce direttamente accoppiati a motori elettrici a tecnologia EC.
- Quadro elettrico completo di display remotabile e microprocessore per gestire la termoregolazione a punto fisso in mandata, basato su logiche di funzionamento studiate per massimizzare il risparmio energetico ed il comfort ambientale, grazie alla modulazione di portata d’aria garantite dalla tecnologia ad inverter. L’unità è predisposta per collegamento tramite RS485 a sistemi di supervisione basati su protocollo Modbus RTU.
Recuperatore ad altissima efficienza con by-pass integrato
Pannello di controllo remoto di serie
Ventilatori con motore EC ad alta efficienza
(1) circuito aria esterna/immissione
(2) alla portata d’aria nominale, aria in ingresso 28°C 60% UR, temperatura acqua in/out 7/12°C
(3) alla portata d’aria nominale, aria in ingresso 15°C, temperatura acqua in/out 50/44°C
(4) aria in ingresso 29°C 65% UR, temperatura acqua batteria di raffreddamento 7/12°C, temperatura acqua batteria di postriscaldamento 40/30°Co.
Sono possibili due configurazioni di flussi d’aria, una “destra” e una “sinistra” riferite entrambe alla vista del pannello quadro elettrico e tenendo presente che il circuito di immissione è sempre collocato nel livello inferiore:
Con la prima, il ventilatore di immissione è a destra del pannello del quadro elettrico; automaticamente le altre tre connessioni aerauliche sono univocamente definite
con la seconda, il ventilatore di immissione è a sinistra del pannello del quadro elettrico; automaticamente le altre tre connessioni aerauliche sono univocamente definite :
Nella tabella sono riportati i valori di potenza sonora (SWL) in banda d’ottava e totali; sono inoltre indicati i valori di pressione sonora (SPL) a 1m, 5m e 10m in mandata, ripresa ed all’esterno dell’unità.
Tutti i valori si riferiscono al funzionamento dell’unità canalizzata alla MASSIMA velocità e alla portata nominale.