Le nuove unità di recupero calore RFH dedicate al ricambio dell’aria (con possibilità di variazione della portata) e al suo trattamento termico (con possibilità di controllare la temperatura di immissione negli ambienti) sono state progettate e sviluppate per poter conciliare molteplici esigenze tipiche delle applicazioni sia di tipo terziario che commerciale.
La serie RFH si articola su 4 grandezze in configurazione esclusivamente orizzontale, per portate d’aria che vanno da 300 a 4000 m3/h.
L’aria immessa in ambiente è raffreddata rispetto all’aria di ripresa, contribuendo quindi alla copertura del carico sensibile.
Durante il funzionamento in deumidifica l’unità produce acqua calda (a temperatura di 45°C) per un utilizzo gratuito (es. bollitore ACS).
È possibile adattare all’impianto le prese aspiranti e quella premente di espulsione secondo le configurazioni sotto illustrate, anche ad unità già installata.
SISTEMA DI BY-PASS ESTERNO BPL
Insieme di componenti installati (a cura del cliente) all’esterno dell’unità, previsto solo nel caso in cui la configurazione della stessa sia con ventilatori M90 ed E90, in grado di realizzare, comandato dall’elettronica di bordo, un circuito supplementare di aria esterna (aria esterna di free-cooling) in comunicazione diretta col ventilatore di immissione.
Kit è composto da:
Nella tabella sono riportati i valori di potenza sonora (SWL) in banda d’ottava e relative risultanti; sono inoltre evidenziati i valori di pressione sonora (SPL) a 1m, 5m e 10m in mandata, ripresa ed all’esterno dell’unità, in condizioni di unità canalizzata.
I grafici forniscono un’indicazione della pressione statica utile (Pa) al variare della portata d’aria [m3/h], erogata dall’unità base in immissione. Consultare il bollettino tecnico per verificare i dati puntuali delle prestazioni aerauliche dell’unità.
Via Paradiso, 33
Meledo di Sarego (VI) - 36040, ITALIA
Telefono: +39 0444 821279
Fax: + 39 0444 820323
E-Mail: [email protected]